15 Maggio 2016 – Trekking con Spettacolo Teatrale a Gorgognano

Spettacolo teatrale a Gorgognano dal titolo “Fili di memoria” ideato dalla Compagnia Teatro delle Nuvole di Pian di Macina con accompagnamento musicale di Salvatore Panu.

Scritto e diretto da Giulia Poggiolini

con: Valentina Biavati, Davida Caselli, Tina Castellucci, Ilaria Fanciullacci, Riccardo Iani, Linda Lambertini, Giulia Poggiolini e Giuseppe Sberlati

Evento organizzato all’interno del progetto “Sentieri e Domanidall’Associazione Parco Museale Val di Zena. Patrocinato e finanziato dal Comune di Pianoro

(per motivi di spazio è obbligatoria la prenotazione telefonando a Rita  3481524687  o mandando una  mail a: info@parcomusealedellavaldizena.it)

lo spettacolo  avrà inizio alle 15,30, sarà in itinere in un tratto lungo circa 500mt. Lo spettacolo terminerà in un momento di convivialità con musica  e merenda sul prato. Si potranno  assaggiare  prodotti locali offerti da: Azienda Agricola di Salvatore Cottu , Casetta Magli, Agriturismo Il Poggiolo, Famiglia Gamberini, Botteghe del Botteghino .

A Gorgognano si potrà arrivare preferibilmente a piedi  attraverso un antico percorso accompagnati da una guida CAI, oppure in macchina con le seguenti modalità:

A piedi:

Ritrovo: Ore 13.00 Botteghino di Zocca Via Caurinzano 5 loc. Brinello

Difficoltà: Facile – 11 km – dislivello +283 m./ – 286 m. – tempo: ore 4.30

Il sentiero è ad anello molto bello soprattutto con le fioriture primaverili; lo spettacolo si svolgerà alle 15,30 a circa metà del percorso. Dopo lo spettacolo verso le 17,30 si continuerà il giro per tornare, passando dal crinale molto panoramico del Monte Brinello. Arrivo previsto al luogo di partenza ore 19.

(pagamento di €5 per assicurazione)

In macchina:

Arrivare alle 15 in prossimità dell’azienda agricola di Cottu Salvatore in Via Gorgognano 2 dove è predisposto un luogo dove lasciare le macchine. Si raggiungerà da lì insieme il punto di partenza dello spettacolo previsto per le 15,30.

SHARE IT:

Comments are closed.