7 Maggio 2017 Trek con Concerto a Gorgognano

Il 7 Maggio a Gorgognano si festeggia la sua rinascita. Il borgo distrutto dalla guerra torna a vivere,  diventando luogo di musica e convivialità, così come lo era una volta.

L’evento sarà accompagnato dalla Banda Roncati di Bologna e si svolgerà intorno alle 15.30 con un buffet ad offerta libera. Sul luogo si può arrivare in macchina facendo poi un breve tratto a piedi, oppure preferibilmente attraverso un bel trek (2 ore andata +2 ore ritorno) con partenza alle 13 dal Botteghino di Zocca Via Caurinzano 5. (costo 5 euro).La passeggiata attraversa luoghi incantevoli

È previsto un buffet il cui ricavato servirà a finanziare il “Progetto Gorgognano”
Si ringraziano per la collaborazione : Azienda Agricola di Salvatore Cottu, Casetta Magli, Trattoria le Querce e Famiglia Gamberini.

Come arrivare
A Gorgognano si potrà arrivare preferibilmente a piedi  attraverso un antico percorso, oppure in macchina con le seguenti modalità:

A piedi:

– Ritrovo: Ore 13.00 Botteghino di Zocca Via Caurinzano 5 loc. Brinello

– Difficoltà: Facile – 11 km – dislivello +283 m./ – 286 m. – tempo: ore 4.30

– Il sentiero è ad anello molto bello soprattutto con le fioriture primaverili; lo spettacolo si svolgerà alle 15.30 a circa metà del percorso. Dopo il concerto, verso le 17.30, si continuerà il giro per tornare. Arrivo previsto al luogo di partenza ore 19.00

(costo €5 per tesseramento all’associazione)

In macchina:

Arrivare alle 15.00 in prossimità dell’Azienda Agricola di Salvatore Cottu in Via Gorgognano 2 dove è predisposto un luogo dove lasciare le macchine. Si raggiungerà da lì insieme il punto di partenza dello spettacolo previsto per le 15.30.

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato alla domenica successiva

INFO:Rita 3481524687 – Paolo 3481524687

info@parcomusealedellavaldizena.it
www.parcomusealedellavaldizena.it

SHARE IT:

Comments are closed.